Antonella Buranello
Psicoterapeuta, insegnante di Mindfulness, coach
Sono appassionata di percorsi di crescita e di cambiamento. Mi alleno e lavoro per aumentare la consapevolezza del funzionamento della mente individuale e relazionale. Credo nell’importanza degli approcci psico-corporei, centrati sulla persona, salutogenici ed eco-sistemici.
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia a Padova, ho proseguito gli studi in Psicoterapia della Gestalt, EMDR e Psicoterapia Sensomotoria per poter aiutare le persone sottoposte a forti stress o traumi. Ho lavorato su me stessa con le pratiche della Mindfulness, Compassion e Insight perché credo nell’importanza della presenza mentale e della consapevolezza per dar vita a conversazioni trasformative. Sono trainer di Mindfulness e collaboro con Innersight Mindfulness Association Italia.
Insegno presso il Master di Psicologia dell’Invecchiamento e della Longevità di Padova e ho collaborato con Lucia McBee, esperta internazionale di Mindfulness Based Elder Care. Lavoro da quasi 20 anni nei Centri di Servizi per Anziani dove mi occupo di sostegno psicologico delle persone anziane e dei loro familiari, invecchiamento consapevole, formazione del personale e dei volontari e progettazione di ambienti age friendly.
Ho fondato la Mindful Longevity Academy per promuovere il benessere senza discriminazioni legate all’età.
Accettando la complessità ho approfondito le tematiche della Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Psicologia Positiva, PNL, Design Thinking, Storytelling e Coaching.
Amo la lettura, la natura e lo stile di vita cruelty-free.