Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA

Camminiamo insieme verso il vostro futuro

START-UP

Un complicato sistema di accesso al credito non ha permesso e non sta permettendo la nascita di un numero di nuove aziende sufficiente a compensare la perdita dei posti di lavoro delle realtà che stanno chiudendo. Non esistono percorsi formalizzati di formazione pubblica che insegnino ai ragazzi come gestire una start-up.

 

In questa particolare attività FUTURO DESIDERATO si pone come promotrice di una cultura focalizzata alla valorizzazione delle nuove generazioni di startupper.
L’accompagnamento, nel senso di Mentoring, è flessibile e può estendersi fino a diventare un’attività propria di Business Angel (in situazioni di seed e pre-revenue) o di accompagnamento societario in minoranza per spingere i giovani imprenditori a trovare la via con un contributo che non sia troppo invasivo dal punto di vista dell’Equity.

 

Project Management

In quest’ottica FUTURO DESIDERATO mette a disposizione le proprie competenze tecniche anche in supporto a Investitori e a Incubatori d’impresa con attività di Project Management che permettono di verificare l’utilizzo del capitale investito in coerenza con l’obiettivo dell’investimento. Tale attività è fruibile all’interno delle proposte statali di incentivo per l’innovazione attraverso soggetti qualificati iscritti al Mise come Innovation Manager.

 

 

LABORATORIO DEL CAMBIAMENTO

LABORATORIO DEL CAMBIAMENTO

ChangeMakers
Cambiare punto di vista, spostare l’orizzonte, abbracciare nuovi approcci e nuovi paradigmi. In una parola: evolvere.
Laboratorio del Cambiamento affianca imprenditori e organizzazioni che desiderano intraprendere un percorso di business evoluto, capace di mettere al centro le persone e la sostenibilità.
La sinergia con FUTURO DESIDERATO è stata pressoché immediata. La piena condivisione dei valori e degli obiettivi ha permesso di costruire un percorso comune in cui Laboratorio del cambiamento prende vita e si evolve.
Siamo aperti al contributo di altri entusiasti dell’Umanità per rendere sempre più visibile questa attraente possibilità di cambiamento.

https://labdelcambiamento.it/

 

Offxet logo

OFFXET

Una vita migliore anche con il Parkinson
Tutto ruota attorno a questo desiderio: offrire alle persone affette da Parkinson uno strumento per prevenire il Wearing-OFF.
Nei malati, infatti, il crollo improvviso dell’effetto del farmaco (wearing-off ) fa riemergere velocemente i sintomi di questa patologia limitando la libertà, l’autonomia e la qualità della vita di queste persone.
Il sistema innovativo di monitoraggio di OFFXET attraverso Smartwatch e App collegata, rileva i parametri vitali e notifica preventivamente il Wearing-OFF così da guidare in modo ottimale l’intervento terapeutico del Parkinson.
FUTURO DESIDERATO in qualità di Socio finanziatore nel  primo Round di pre seed ha contribuito alla sua creazione come Buisness Angel. Ha inoltre messo a disposizione le sue competenze per operare un’attività di Mentoring con i giovani imprenditori all’interno di questa  realtà. Oltre al mentoring sostiene Offxet anche nelle attività strategiche di Business, di sviluppo industriale e nei apporti con gli sviluppatori dei prototipi e della futura produzione.

 

 

Sensedat logo

SENSEDAT

Come ti senti?
A questa domanda i marcatori digitali per la salute mentale e il benessere sviluppati da Sensedat vogliono dare risposta.
Una sfida che FUTURO DESIDERATO ha accolto subito con entusiasmo e di cui si è reso presto promotore e innovatore.
Integrati ai dispositivi indossabili, i marcatori digitali Sensadat registrano e interpretano i segni vitali (frequenza cardiaca, variabilità, condutto della pelle, tasso di respirazione, movimenti, attività, qualità del sonno…) restituendo preziosi indicatori di stress, umore e ansia.
L’obiettivo di questa giovane squadra di sviluppatori è migliorare l’accesso e la gestione dei percorsi di salute mentale, facilitare lo screening anticipato, il monitoraggio e la prevenzione di alcune patologie attraverso metriche digitali concrete e affidabili.

 

 

Seguici sui social