Camminiamo insieme verso il vostro futuro
START-UP
Un complicato sistema di accesso al credito non ha permesso e non sta permettendo la nascita di un numero di nuove aziende sufficiente a compensare la perdita dei posti di lavoro delle realtà che stanno chiudendo. Non esistono percorsi formalizzati di formazione pubblica che insegnino ai ragazzi come gestire una start-up.
In questa particolare attività FUTURO DESIDERATO si pone come promotrice di una cultura focalizzata alla valorizzazione delle nuove generazioni di startupper.
L’accompagnamento, nel senso di Mentoring, è flessibile e può estendersi fino a diventare un’attività propria di Business Angel (in situazioni di seed e pre-revenue) o di accompagnamento societario in minoranza per spingere i giovani imprenditori a trovare la via con un contributo che non sia troppo invasivo dal punto di vista dell’Equity.
Project Management
In quest’ottica FUTURO DESIDERATO mette a disposizione le proprie competenze tecniche anche in supporto a Investitori e a Incubatori d’impresa con attività di Project Management che permettono di verificare l’utilizzo del capitale investito in coerenza con l’obiettivo dell’investimento. Tale attività è fruibile all’interno delle proposte statali di incentivo per l’innovazione attraverso soggetti qualificati iscritti al Mise come Innovation Manager.
LABORATORIO DEL CAMBIAMENTO
OFFXET
SENSEDAT
Seguici sui social